Ultima modifica: 1 Marzo 2021

Criteri di precedenza stabiliti dal Consiglio di istituto  per le iscrizioni all’anno scolastico

Criteri di precedenza
1. Alunni/e provenienti dalla scuola primaria dell’Istituto;
2. Fratelli/sorelle già frequentanti e che frequenteranno l’I.C. Antonio Vivaldi nel prossimo anno scolastico;
3. Residenza o domicilio lavorativo di almeno un genitore in Ostia Levante;
4. Residenza o domicilio lavorativo di almeno un genitore in Ostia Ponente;
5. Residenza o domicilio lavorativo di almeno un genitore nel X Municipio;
6. Residenza o domicilio lavorativo nel Comune di Fiumicino;
7. Residenza o domicilio lavorativo nella frazione Torvaianica del Comune di Pomezia;
8. Residenza o domicilio lavorativo in altro Municipio diverso dal X del Comune di Roma;
9. Residenza o domicilio lavorativo in altri comuni della Città metropolitana di Roma Capitale (ex Provincia di Roma), secondo il criterio di maggior vicinanza all’Istituto. Nell’ambito di ciascun punto di priorità avranno precedenza gli/le alunni/e con disabilità, compatibilmente con la normativa vigente in materia di formazione delle classi .
A parità di condizioni avranno precedenza gli alunni:
1. Con situazione familiare, sociale e/o economica particolarmente gravosa e comprovata dal Servizio Sociale o dalla competente Struttura Socio Sanitaria della ASL territoriale;
2. Provenienti da famiglia con un solo genitore.
Tutte le domande presentate fuori termine saranno poste in coda secondo un numero di protocollo assegnato dalla segreteria Didattica.
A parità di condizioni si procederà a sorteggio.
In deroga ai suddetti criteri, è data facoltà al Dirigente scolastico di valutare eventuali situazioni particolari esposte e documentate dai genitori.