Ultima modifica: 11 Ottobre 2020

MODALITA’ DI SVOLGIMENTO DEL TEST RAPIDO IL GIORNO 12 e 13 OTTOBRE.

Il test si svolgerà, ad opera del personale sanitario, nella palestra della scuola secondaria. La scuola Primaria SI CONFERMA CHIUSA, COME DA COMUNICATO DEL GIORNO 9 OTTOBRE.
I bambini accompagnati entreranno muniti di mascherina, secondo l’orario di seguito riportato. Al momento dell’effettuazione del test, la classe sarà chiamata, nel rispetto del distanziamento previsto, a sostare nel giardino antistante il plesso ed i bambini verranno fatti accedere alla palestra a due alla volta per l’esecuzione del test rapido. Il risultato sarà disponibile in circa mezz’ora. I bambini, in caso di esito positivo, saranno fatti accomodare nell’aula Covid e verrà contestualmente eseguito il tampone molecolare. In caso di positività al tampone rapido, i genitori potranno assistere all’esecuzione del test molecolare.
Si raccomanda che ogni bambino abbia con sé il modello di consenso informato allegato.
Al termine dell’operazione di esecuzione del test rapido, gli alunni sono ritirati dagli stessi genitori che permarranno nel giardino il tempo dedicato al test per la classe del figlio/a.
Anche i docenti ed il personale collaboratore, se non rientranti nel caso di cosiddetto “contatto stretto”, avranno accesso negli stessi orari della propria classe. Si raccomanda anche per loro di accedere muniti di mascherina e di modello già compilato di consenso informato.
Al termine di tutte le operazioni, verrà effettuata sanificazione certificata da parte di ditta incaricata.

studenti_minorenni-ALLEGATO_ANAGRAFICA_e_CONSENSO_scuola

stud.magg. e personale-ALLEGATO ANAGRAFICA e CONSENSO scuola – Copia