Ultima modifica: 11 Ottobre 2020

Comunicato della Dirigente Scolastica

Alle famiglie, al personale dipendente della scuola,
Quando abbiamo riaperto la scuola il 14 settembre eravamo tutti ben consapevoli delle difficoltà che l’emergenza sanitaria ci avrebbe chiamato ad affrontare. Come oggi in molte scuole in Italia, anche nella nostra scuola primaria si è registrato un caso di positività al Covid-19, mente sono in corso di accertamento altre possibili positività. E’ un momento drammatico nel quale, più che mai, è necessario essere uniti e sentirci parte di quella comunità educante alla quale si è concessa la propria fiducia, un’alleata da sostenere nel difficile compito di garantire la cresciuta culturale, il benessere emotivo ed oggi anche sanitario ai nostri alunni e a tutto il personale in forze nella nostra scuola.
E’ evidente come in questo momento, sia particolarmente importante cercare di veicolare messaggi corretti, senza alimentare false notizie o lasciare che la paura e il panico possano guidare le azioni e le parole. Gli allarmismi e le notizie confuse spesso portano non solo al panico, ma anche alla distorsione di informazioni di fondamentale interesse per l’intera comunità scolastica.
Ci tengo a precisare che nel rispetto del costituzionale principio di “leale collaborazione”, la Scuola assume le sue decisioni non in arbitraria autonomia, ma sempre in stretto contatto, e dopo ampia consultazione, con gli altri enti pubblici coinvolti.