Ultima modifica: 6 Giugno 2016

Pubblicazione Indicatore di Tempestività dei Pagamenti anno 2015

In attuazione del Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri (DPCM) del 22 Settembre 2014, recante “Definizione degli schemi e delle modalità per la pubblicazione su internet dei dati relativi alle entrate e alle spese dei bilanci preventivi e consuntivi e dell’indicatore annuale di tempestività dei pagamenti delle pubbliche amministrazioni”, si pubblica l’indicatore di tempestività dei pagamenti di questo Istituto scolastico relativamente alle fatture dell’anno 2015.

Con la Circolare n. 3 prot. n. 2565 del 14/01/2015, il Ministero dell’Economia e delle Finanze (MEF) – Dipartimento della Ragioneria Generale dello Stato, ha fornito alle amministrazioni centrali dello Stato indicazioni precise sulle modalità di pubblicazione dei dati relativi all’indicatore di tempestività dei pagamenti.

L’indicatore di tempestività dei pagamenti è definito in termini di ritardo medio di pagamento ponderato in base all’importo delle fatture.

Tale valore numerico sarà preceduto, rispettivamente:

da un segno – (meno), in caso di pagamento avvenuto mediamente in anticipo rispetto alla data di scadenza delle fatture;

da un segno + (più), in caso di pagamento avvenuto mediamente in ritardo rispetto alla data di scadenza delle fatture.

La presente pubblicazione adempie all’obbligo di trasparenza, a carico dell’Istituzione Scolastica, introdotto dall’art. 33 del D.Lgs. n.33/2013.

file in attesa di pubblicazione

PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com