Ultima modifica: 6 Novembre 2017

Collocazione Commissioni

come richiesto dalla preside durante l’ultimo collegio, vi invito a indicarmi, via mail, entro venerdì 10 novembre, la vostra collocazione in una delle seguenti commissioni, ricordandovi che questa partecipazione verrà valutata nel riconoscimento del bonus.

ü  Accoglienza e organizzazione: la commissione dovrà occuparsi anche dell’organizzazione dell’Open day del 2 dicembre p.v. e della Festa della Primavera il 26 maggio 2018.

ü  Autoanalisi d’Istituto: la commissione si occuperà anche di elaborare un questionario di valutazione del clima organizzativo della scuola per far emergere punti di forza e di debolezza. Tale questionario sarà sottoposto on-line ai docenti e alle famiglie.

ü  Formazione classi: la commissione si riunirà a partire da febbraio 2018, subito dopo le iscrizioni al nuovo anno scolastico, al fine di definire gran parte del suo compito entro la fine di giugno. La commissione sarà formata da sei o sette docenti non necessariamente liberi dagli esami.

ü  Inclusione alunni BES: la commissione dovrà occuparsi di elaborare il Protocollo per l’accoglienza degli alunni stranieri.

ü  Organizzazione logistica: alla commissione i docenti riferiranno eventuali situazioni che richiedano un intervento di manutenzione ordinaria (porte, finestre ecc. ). Laddove possibile la commissione interverrà direttamente per le riparazioni.

ü  PTOF Progetti e aggiornamento dati: i membri della commissione supporteranno le figure strumentali n. 1 professoresse Fiabane e Corbucci nella raccolta e nell’organizzazione delle informazioni da inserire nel PTOF.

ü  Continuità ed orientamento: opererà anche in collaborazione con le scuole secondarie di secondo grado del territorio (i licei Labriola, Enriquez e Anco Marzio sono disponibili a lavorare con noi). Della commissione dovrebbero far parte un docente per area e per la scuola secondaria un docente per dipartimento.

ü  Regolamento di Istituto: la commissione dovrà riscrivere il Regolamento. Sarebbe opportuno che vi partecipassero anche docenti della scuola primaria.