Ultima modifica: 30 Settembre 2017

Corso MINDFULNESS : 4Ottobre 2017

Il giorno 4 ottobre alle ore 15.30 presso il nostro Istituto – sede centrale, si terra’ il primo incontro informativo di un corso di formazione base, orientato alla pratica della MINDFULNESS – protocollo base MBSR ovvero Mindfulness Based Stress Reduction.  Il corso si terra’ presumibilmente il mercoledì per 8 settimane dalle 14.30 alle 17.00, a partire da metà/fine ottobre (data di inizio ancora da stabilire).
Al corso potrà partecipare il personale interno alla nostra scuola per un totale di circa 20 partecipanti. Il numero e’ stabilito in base alle norme di sicurezza relative agli spazi a disposizione per l’evento.
Il costo del corso sarà fortemente contenuto ed eventualmente pagabile con la carta
docente oppure interamente a carico dell’Istituto. Questo aspetto sarà confermato durante l’incontro iniziale.
Il corso sara’ tenuto dall’esperto John Angelori che potrete conoscere tramite il suo sito www.johnangelori.com (sia nella versione in Inglese che in Italiano).
Il percorso mindfulness è un’attività formativa a tutti gli effetti e rientra tra le attività riconosciute dal MIUR come un supporto concreto per ridurre stress e disagi fisici e psichici anche nella scuola.

Il programma del corso sarà esposto durante l’incontro informativo.
ISCRIZIONE:
Gli interessati, una volta terminato l’incontro di presentazione, sono pregati di far pervenire immediatamente la loro adesione utilizzando il seguente link  https://it.surveymonkey.com/r/JCJ2TH5
La selezione dei partecipanti viene stabilita attraverso l’ordine di arrivo delle richieste di adesione.
Coloro che, dopo l’invio dell’adesione risulteranno in sovrannumero saranno avvisati di essere il “lista di attesa” in caso di eventuali defezioni.
Nel caso in cui, invece, non si raggiungesse il totale dei partecipanti, i posti rimasti vuoti potranno essere occupati da docenti esterni a diverse condizioni di pagamento da concordare successivamente.