Ultima modifica: 1 Novembre 2016

certificazione valida a livello europeo per la Lingua Inglese -KET

Come ogni anno la nostra scuola offre agli alunni migliori delle classi terze, la possibilità di conseguire una certificazione valida a livello europeo per la Lingua Inglese. L’ente certificatore di cui ci avvaliamo è  “The University of Cambridge – ESOL” .

L’obiettivo di tale iniziativa è quello di motivare gli alunni all’apprendimento dell’Inglese fornendo loro l’occasione di “mettere alla prova” le proprie competenze di Lingua Inglese in un contesto esterno all’ambiente scolastico e ottenere una certificazione del proprio livello linguistico come tappa iniziale del percorso scolastico e professionale.

Il livello degli esami è quello di “Ket for School” che corrisponde al livello A2/B1 del Quadro di riferimento Europeo.

L’ esame consiste in una prova di listening (ascolto), una prova orale di speaking e una prova di reading and writing (comprensione della lettura e scrittura).

La preparazione all’esame sarà a cura di una docente di Lingua Inglese dell’I.C.Via Mar Rosso, e di un docente di madrelingua per la conversazione orale.

Gli alunni saranno impegnati per un pomeriggio alla settimana,                                         sia  nel plesso di Capo d’Armi,   sia nella sede centrale , dalle  h. 14.00 alle h. 16.00 del giorno martedì.

Il corso avrà inizio a novembre e terminerà a  maggio.

Il costo del corso di € 180,00comprende la preparazione e il costo d’esame, di  86,00, che si terrà alla fine di maggio

Agli alunni che aderiranno sarà fornito un bollettino da pagare entro e non oltre il giorno 3 Novembre

E’ inoltre previsto l’acquisto di un libro di testo del costo di circa 15,00 euro.

——————————————————————————————————-

Autorizzo mio/a figlio/o …………………………………………….., classe………..

a partecipare al corso di preparazione alla certificazione di lingua inglese e mi impegno a pagare la cifra stabilita entro il 3 Novembre 2015

Firma del genitore