Ultima modifica: 14 Giugno 2016

8^ Edizione Concorso “Una pagella d’oro”

Il concorso è bandito dall’Associazione «Noi e Voi per una Chiesa a Stagni “onlus” con il contributo  della  «Banca  di  Credito Cooperativo di Roma»  e  con  il  patrocinio  del X Municipio di Roma Capitale.
Possono concorrere gli alunni delle classi 5^ delle scuole primarie e classi 3^ delle scuole secondarie  di primo  grado,  i concorrenti  devono  risiedere   nel X Municipio   di  Roma Capitale.
Possono partecipare alunni che frequentano istituti  siti nel comune di Roma Capitale, purchè    residenti nel X Municipio.
Gli interessati dovranno esibire fotocopia della pagella di fine  corso,  che  potrà essere consegnata nei giorni 28 e 29  giugno 2016   dalle ore 16,00 alle ore  19,00 e   il 1° luglio dalle  10,00  alle 13,00,   presso  i  locali  sede  dell’Associazione   NOI  e  VOI  in    Via Micali,213 ,  quartiere Stagni di Ostia.
  La valutazione avverrà sulla  base  della  media dei   voti  riportati nella pagella  di  fine corso.   A parità di voti,    verrà data  prevalenza alla media dei  voti ottenuti   in italiano, matematica  e   condotta.    In  caso  di   ulteriore  parità  si  valuteranno  i  quadrimestri precedenti. La premiazione avverrà il giorno 2 luglio  a partire dalle ore   17,00 nell’area sede dell’Associazione Via Micali 213 – quartiere Stagni di Ostia.
La Commissione   valutatrice   composta   dal    Presidente   dell’Associazione   Noi  e Voi Vincenzo Monica, dal prof. Agostino Maresca e due membri del consiglio direttivo, della stessa,  valutato gli elaborati,  nominerà i vincitori del concorso.
Ai primi tre alunni, di ciascuno dei due ordini di studio, risultanti vincitori del concorso,   sarà   consegnato   un   attestato   di   merito   accompagnato   da   un   coupon del valore rispettivamente a €. 250,00 (duecentocinquanta),  per  il primo classificato, €. 150,00  (centocinquanta) per il secondo e €. 100,00 (cento) per il  terzo.
La pubblicizzazione della iniziativa  avverrà attraverso  una  conferenza   stampa preliminare da tenersi  presso la sala Consiliare del X Municipio,  il coinvolgimento  della stampa e della televisione locale.  Gli Istituti  scolastici  saranno informati  direttamente dalla   Segreteria   della  Presidenza    del   Municipio o dal Presidente dell’Associazione
Vincenzo Monica
     «Noi e Voi per una Chiesa a Stagni – onlus»,   Associazione socio-culturale senza fini di lucro,  costituita il 10 dicembre 2007  con atto n° 102658, registrato il 19 dicembre 2007    Sede sociale: Via Enrico Josi 35   –     C.F.: 97489860581  e-mail vincenzo.monica@yahoo.it  – tel 3382465103